L’oleodinamica è una branca dell’ingegneria connessa alla diffusione di forze attraverso i fluidi in pressione.

Il sistema oleodinamico di una macchina agricola funziona attraverso un fluido idraulico immesso in un circuito tramite una pompa, l’energia che scaturisce dal movimento degli olii mette in moto differente tipologie di macchinari.

Le tecnologie oleodinamiche nel settore agricolo offrono un valido aiuto: le pompe e le valvole oleodinamiche permettono di svolgere quelle operazioni impossibili da attuare manualmente o che sarebbero controproducenti per l’efficienza della produzione agricola.

Il corretto flusso degli oli e agli accessori che li completano, contribuiscono a rendere precisi, fluidi e sicuri i lavori in campo agricolo.

Sul nostro sito potrai trovare non solo pompe e valvole oleodinamiche, ma anche filtri, tubi, innesti, raccordi e distributori utilizzati nei trattori agricoli, nelle macchine motrici, nei rimorchi agricoli e altre macchine comunemente impiegate nel settore dell’agricoltura.

I nostri componenti oleodinamici si distinguono per l’alto grado di affidabilità, per la precisione di utilizzo e la qualità dei materiali impiegati e si possono distinguere teoricamente in tre categorie:

• un gruppo generatore nel quale avviene la trasformazione di energia meccanica in energia idraulica

• un gruppo di controllo nel quale avviene la regolazione del fluido facendogli assumere una specifica pressione e portata

• un gruppo di utilizzo formato da attuatori di diverse tipologie

Chiama il +39 345 2158628 per scoprire di più sui nostri prodotti della categoria oleodinamica.