Come ripetiamo sempre ai nostri clienti, le attrezzature delle macchine agricole garantiscono ottime performance solo se sottoposte a cure costanti.

La lubrificazione si rivela fondamentale per l'uso efficiente e sicuro delle macchine agricole, riducendone anche i fermi e migliorando le prestazioni.

Noi di Agrizeus abbiamo a cuore le tue macchine agricole, per questo, sul nostro sito troverai diverse tipologie di oli e grassi per la manutenzione.

In passato, tutte le macchine agricole richiedevano più o meno i soliti lubrificanti ma con l’evoluzione tecnologica, le attrezzature richiedono l’utilizzo di lubrificanti sempre più specifici.

La manutenzione è diventata sempre più complessa ed è aumentato il margine di errore.

Contattaci al +39 345 2158628 se hai dubbi sulla lubrificazione della tua macchina agricola.

Qual è la differenza fra oli e grassi per la lubrificazione delle macchine agricole?

Gli oli riducono l'attrito, svolgono funzioni di raffreddamento, di protezione e pulizia del macchinario e si usano dove è presente un carter, ovvero un contenitore apposito per il lubrificante.

I grassi proteggono le superfici a contatto, fornendo protezione ai meccanismi sottoposti a forti carichi di lavoro: l'applicazione di un lubrificante tra due superfici a contatto che si muovono una sull'altra permette di creare uno strato di separazione, riducendo l'attrito e limitando, perciò, la corrosione e l’usura.

Grazie alla loro consistenza permangono sulle superfici su cui vengono applicati, per questo non necessitano di un contenitore apposito.

Cosa accomuna gli oli e i grassi per la manutenzione dei macchinari?

Entrambi sono disponibili sul nostro sito! Visita la sezione dedicata.